Sistemi di formazione | Formazione di pallet | Qimarox | Formazione di strati | Layer formation

Formazione di strati

I pallettizzatori Qimarox: straordinari nella formazione

Sistemi di formazione | Formazione di pallet | Qimarox | Formazione di strati | Layer formation | I pallettizzatori Qimarox: straordinari nella formazione

Qimarox offre un'ampia gamma di pallettizzatori, che hanno tutti una cosa in comune: il modo straordinario con cui formano gli strati. Per la prima volta, la grande flessibilità dei robot pallettizzatori si unisce alla capacità elevata dei pallettizzatori a strati. Persino i binari di formazione di Nedpack sono brevettati.

Qualunque sia il modulo di pallettizzazione di Qimarox prescelto, hanno tutti in comune la guida scorrevole. Con la guida scorrevole, i prodotti inseriti vengono raggruppati fino ad ottenere la fila o lo strato giusto in base allo schema esatto.

Precisione al 100%

La particolarità di questa guida scorrevole continuativa sta nel fatto che può essere posizionata con una precisione prossima al 100%. Questo significa che è possibile impostare l'eventuale distanza tra i prodotti con precisione millimetrica.

Con questa guida scorrevole è persino possibile far ruotare i prodotti di un quarto di giro. La guida scorrevole sceglie la posizione in modo tale che un lato del prodotto poggi contro la guida e l'altro lato giri con flessibilità di 90° grazie al nastro di trasporto in movimento.

Adattamento degli schemi

I pallettizzatori di Qimarox sono semplici da usare. Gli operatori possono adattare gli schemi esistenti tramite i comandi del touchscreen o persino importare schemi completamente nuovi.

Grazie al software di semplice utilizzo, è questione di pochi minuti. E grazie alla tecnica di formazione brevettata, è possibile realizzare praticamente qualsiasi schema.

Diverse varianti

I pallettizzatori Qimarox possono essere provvisti di binari di formazione, disponibili in diverse varianti. La variante di base di ogni macchina è l'immissione laterale. I prodotti vengono introdotti tramite un nastro di alimentazione posto sul lato sinistro o destro della piattaforma di formazione. La guida scorrevole spinge quindi i prodotti dal nastro trasportatore verso la posizione corretta sulla piattaforma scorrevole.

Alimentazione doppia con due guide scorrevoli

In alcuni casi è meglio inserire i prodotti tramite due nastri di alimentazione, ad esempio se un pallettizzatore serve due linee di produzione oppure in caso di capacità elevata. Per queste situazioni Qimarox ha sviluppato un convogliatore di formazione adatto per l'immissione doppia.

La variante ad immissione doppia non è che una versione doppia dell'immissione laterale. I prodotti vengono immessi mediante due nastri di alimentazione. Questa variante è provvista di due guide scorrevoli ed offre quindi capacità aggiuntiva per la formazione di file e/o strati.






this product is protected by one or more patents. For information visit mk7patents.qimarox.com