Qimarox Palettizzatori | Crossrunner | Descrizione

Crossrunner

Crossrunner: pallettizzazione in linea strato per strato

Qimarox Palettizzatori | Crossrunner | Descrizione | Crossrunner: pallettizzazione in linea strato per strato

I Crossrunner di Qimarox costituiscono la soluzione ideale per la disposizione in linea di diversi pallettizzatori. Grazie alla progettazione unica, un unico convogliatore a rulli è sufficiente per inserire ed estrarre i pallet dinanzi a diversi macchinari in disposizione parallela.

Il Crossrunner è una versione più alta dell'Highrunner mk7, che dispone i prodotti sul pallet uno strato per volta. La macchina dispone a tal fine di un buffer incorporato, in cui ogni fila che viene formata rimane ferma fino al completamento dello strato. Depositando uno strato completo per volta, l'Highrunner mk7 ha bisogno di compiere meno movimenti. Ne consegue un risparmio di tempo e quindi l'aumento della capacità rispetto agli altri pallettizzatori.

I pallet passano sotto

Dato che il convogliatore e il sollevatore per pallet sono più in alto, i pallet sia vuoti che pieni possono passargli sotto, a livello del suolo, tramite il convogliatore centrale.

In altre parole: in uno schema con ad esempio due Crossrunner disposti l'uno accanto all'altro, un pallet pieno può uscire dalla prima macchina grazie al convogliatore a rulli e passare sotto la seconda macchina, mentre la seconda macchina procede normalmente alla formazione dei pallet. È possibile anche il contrario: si può trasportare un pallet vuoto tramite il convogliatore a rulli sotto la prima macchina verso la seconda, senza che la prima macchina venga in alcun modo disturbata.

Software di comando intelligente

Il software di comando intelligente di Qimarox sincronizza l'immissione e l'estrazione dei pallet con i movimenti dei pallettizzatori, per evitare collisioni.

È possibile impostare alcune priorità a seconda della macchina. In tal modo si impedisce che l'ultimo pallettizzatore non riesca a scaricare il pallet pieno per il grande quantitativo di pallet provenienti dalle altre macchine.

Compatto e accessibile

Il grande vantaggio del Crossrunner è la compattezza. Non è più necessario predisporre un convogliatore di immissione e di estrazione davanti ad ogni pallettizzatore.

Un ulteriore vantaggio è l'accessibilità. Dato che non sono presenti strutture complesse di convogliatori a rullo, i pallettizzatori sono facilmente accessibili per l'assistenza e la manutenzione, persino con un carrello elevatore, se necessario.






this product is protected by one or more patents. For information visit mk7patents.qimarox.com